venerdì 25 maggio 2007

DUE SCRITTORI SI PRESENTANO.

Ecco Rieti, una Città posta esattamente al centro dell'Italia, un luogo dalla profonda Cultura,dalle vie centrali che salgono e scendono,dai vicoli nascosti,ma guardando verso l'alto ecco comparire le montagne,il Terminillo.

Un uomo ed una donna si erano conosciuti quasi magicamente,Lui viveva in Danimarca, Lei appunto a Rieti, ma la forza dell'amore e delle comuni passioni creative li ha uniti,passano giornate solari,Lui a scrivere a mano qualche abbozzo di idee da romanzare, leggere qualcosa scritto dalla sua amata donzella, Lei a scrivere suoi libri, poi in seguito l'incontrario ed a sera si leggono a turno ciò che hanno inventato durante il giorno.

Scusateci, non è un sogno,è la verità autentica,di ogni singolo giorno, la nostra creatività non ha confini, non solo quando scriviamo, ma è autentica, scritta con il cuore.

Ecco una breve presentazione nostra:
Per primo eccomi a voi miei amici futuri, mi chiamo Saletta Attilio, 50enne pieno di vita, tra pochissimi mesi qui a Rieti un mio primo libro sarà presentato,già da ora siete invitati.

Francamente dire da dove esce la mia alle volte impetuosa creatività risulta difficile pure a me interpretarla, combino assieme molte caratteristiche,il mio innato senso dell'umorismo, ma che ha forti elementi filosofici,di critica sociale per l'andamento della Società contemporanea, solo che uso l'ironia per dirlo, ma senza mai darmi alcuna importanza, ridendo molto di me stesso, ma ci sono altri elementi connessi,la fantasia,la sete d'avventura,e l'amore puro,un ritorno al romanticismo quasi ottocentesco, basato su fugaci osservazioni che poi determinano l'impossibile.

Ma molto ho già scritto, due grandi romanzi d'avventura, fondati su grandi viaggi,dove gli elementi che vi ho detto sopra si fondono in un impasto credo molto bello,ma questi verranno pubblicati sucessivamente data la dimensione dei lavori, il libro che sarà presto pubblicato(sarà mia cura avvertirvi dove e quando vi sarà la presentazione) è una raccolta di 6 storie contemporanee, anche se in forma di umorismo metaforico e surreale
Da poco ho completato la mia prima storia Reatina da quando sono qui, molto particolare,fondata su scambi di ruolo,ma precedentemente ho scritto più di 100 storie, dove ho sistematicamente scovato lati unoristici, anche in situazioni che non sembrerebbero averle.

Qualche breve annotazione finale, ho già messo in cantiere qualche commedia, desidero pure diventare un soggettista e sceneggiatore per film, prendendo esempio da taluni maestri del passato,i miei padri letterali sono stati esseri straordinari,Oscar Wilde, Nicolaj Gogol,Francesco Petrarca,Lord Byron e molti altri.

Adesso basta, ecco che una donna straordinaria si presenta a voi, poi alla fine abbiamo da dirvi qualcosa di succoso assieme.

Ecco,ora tocca a me presentarmi a quanto pare. Il mio nome è Elfride Bozzetto, anche se sono nata a Torino, nel dicembre del 57, ( il 13 per l'esattezza , così se volete farmi gli auguri, non avete scuse per il prossimo compleanno, ) mi considero cittadina del mondo. Il mio amore speciale va ad una terra speciale: l'India.
Ho una collezione di pashmina di tutte le sfumature di ogni colore , quasi. Mi sento indiana nell'anima e nel sorriso. Certo non lo sapevate che l'India è il paese dei sorrisi?! Ho un'altra passione: quella di scrivere. Per me scrivere significa esprimere i sentimenti e tutto ciò che provando posso trasmettere a chi legge le mie poesie ,che ho scritto nei miei primi tre libri, e che rappresentano, per me, un percorso di vita, della mia vita, che potrebbe essere anche la vostra. Ora mi sono impegnata nella narrativa ed ho scritto un diario di viaggio dei miei ultimi due anni, che parte esattamente dal momento in cui sono stata colpita, a tradimento, da un'ischemia midollare, che mi ha impedito di camminare e bloccato su una sedia a rotelle. Ma dopo tanto lottare, usando un'arma ,l'unica che può senza dubbio vincere : la forza della vita e la comprensione della sua bellezza intrinseca a prescindere dalla condizione in cui si è costretti a viverla, sono riuscita a riprendere in mano la mia vita ancora una volta.
Questo libro, servirà a molte persone, perchè è una testimonianza vera di una storia vera. Naturalmente avrete presto notizie che riguarderanno il giorno ed il luogo della presentazione del mio libro che sarà esattamente lo stesso di quello di Attilio!
Volevo solo aggiungere solo qualche altra notizia: scrivo anche articoli su quotidiani cittadini e nazionali, sono impegnata nel sociale, cerco nel mio piccolo di aiutare chi è in difficoltà e in particolare un'associazione di Rieti, l'Alcli, che sta facendo veramente tanto per tanti pazienti oncologici e leucemici e per le loro famiglie. Sono appassionata di studi della filosofia buddista, pur essendo una cristiana convinta, ed inoltre anche di libri di psicologia e della civiltà celtica. Non a caso il mio prossimo libro sarà proprio una serie di racconti sui Celti. Amo da morire la musica etnica, e tutti gli altri generi musicali purchè trasmettano diretamente sulle onde dell'anima.
Ora penso che sia il momento di tacere, altrimenti potreste annoiarvi , forse ?!! Credo di no, con due pazzi scatenati creativi come noi, non credo proprio...

Presto questi due soggetti alquanto pericolosamente creativi scriveranno a 4 mani, storie che saranno una sorta di viaggio nel tempo, pur essendo molto reali e vissute. Siete invitati a bordo... Stabilite un contatto , per intrecciare le vostre idee con le nostre.

wwwelfrimau.blogspot.com

Nessun commento: