sabato 26 maggio 2007

10 piccoli framenti

Eccovi a voi qualche spiraglio di vita, niente di speciale, qualche immagine forse nascosta tra le boscaglie dominate dalle antenne paraboliche, ma qualche gatto insolente sta giocando sui tetti degli alberi urbani più alti, forse un pò di agitazione, poi un'immagine più nitida apparirà, senza bisogno di pagare alcun canone.

La conoscenza è come un limone taluni lo prendono premendolo su di una insalata poi lo gettano nell'iimondizia, altri mettono il succo sulle bistecche,sul pesce,dentro acqua zuccherata, sull'insalata ed al termine bruciano la buccia per qualche motivo, sembrerebbe un fatto di ottimidazione del sapere.

Un fallito sembra essere uno che inizia a costruire una casa, ma si ferma al primo piano scoraggiato,va a vivere in un formicaio urbano, un essere vincente e' uno che costrisce una casa, rifà il progeto dieci volte,incontra dificoltà di ogni genere, persevera, ma alla fine la casa è terminata, anche se è solo una palafitta, ma i metri quadrati che possiede sono immensi, anche se non saranno misurati da alcun ufficio del catasto.

La speranza e' come un campo arido, un pensiero vincente impossibile, contro tutti mette dei semi su un campo incolto, dopo accade l'impossibile, l'area diventa una zona fertile, ma bisogna innaffiarla sempre, seminare con cura, poi il raccolto sarà copioso..

La vita e' come una boscaglia, c'è chi vuole passarci attraverso cercando di distruggere tutto quanto, senza sapere cosa ci sia aldilà della foresta, altri si accontentano, rimanendo all'interno della boscaglia, si accontentano di trovare uno spiazio libero, ruscelli limpidi, un'oasi di calma, odor di spezie, due cuori uniti da progetti comuni, sapranno cosa c'è aldilà della boscaglia, ma non ci sarà bisogno di andarci, perche già ci saranno.

Una persona istintiva ha caratteristiche speciali, va in vacanza in un luogo da sogno, scappa da un villaggio turistico asettico, incontra i locali abitanti, conosce altre culture, ma soprattuto se stesso, un razionale è come un uccelo dalle piume argentate, chiuso in gabbia, ma non può uscire, ma vorrebbe uscirne, si adegua alla realtà circostante.

L'amore e' come uno spartito musicale, sembra lettera morta, ma quando qualcuno conosce come darle vita, allora le sinfonie partiranno gaudenti.

La logica e' come il punto d'inizio di un corso d'acqua, qualche goccia che sgorga, poi inizia a raccogliere forze, diventa impetuoso, ed al termine si getta nel mare, la politica e come un corso d'acqua che inizia da situazioni improvvise, sembra abbia forza, ma termina dopo pochi metri contro una roccia.

I partiti politici sono come una giornata d'aprile,inizio assolato, poi vento, temporale, acqua a catinelle, siamo ancora in attesa dell'arcobaleno.......

Uno sprovveduto e uno che abita in una casa da singols, non sà come stirare, poi impara, il giorno dopo ha la sua abitazione circondata da donne con in mano torte gelato, in attesa di un suo segno, uno che sà tutto e' uno la cui moglie gli prepara una minestra, lui dice che è uno schifo, dopo pochi minuti esce di casa con l'alimento copiosamente sulla sua faccia, vede un ex sprovveduto che benedisce un ferro da stiro e controlla la qualità delle torte...

Una storia d'amore inizia con un big-ben, dopo poco si instaura la calma e la capacità di discernimento, un programma di Governo inizia con colpi di gran cassa e fiducia nel futuro, termina con il big-ben e le elezioni anticipate.

basta ora, scusate le visioni immaginative, ma se fossero vere?.

SALETTA ATTILIO.

Alla prossima.

Nessun commento: