venerdì 8 giugno 2007

Il significato della parola FELICITA'

La felicita' è uno stato mentale, non appartiene al corpo ma allo spirito . Quando nella mente c'è armonia e serenità dell'anima, là può albergare la felicità.
Allontanare i pensieri negativi, che ad ogni angolo ci affliggono ormai in questa pseudo civiltà, può essere uno dei modi più fruttuosi per raggiungere questo stato della mente.
Inoltre esistono anche altri fattori che concorrono, come il pensiero costante di essere disponibili verso il prossimo, sviluppare un senso di fiducia non solo verso gli altri, ma soprattutto verso se stessi e le proprie capacità mentali e pratiche,
Dare un senso alla propria esistenza e a tutto quello che ci circonda, sviluppare il sentimento della com-passione e del perdono, che sono le porte che aprono all'amore, un amore che arricchisce e da alimento alla felicità.
Essere semplici nelle proprie cose, nei propri gesti, nelle parole. Lo studio può aiutare molto, però deve essere costante per darci la possibilità di comprendere quali sono gli atteggiamenti o le emozioni negativi che possono non solo danneggiare noi ma anche chi ci è a fianco. Tutto questo e altro si può definire in un'unica parola : CAMBIAMENTO.
Solo se siamo pronti a mutare posizione ed atteggiamento verso le cose del mondo potremo aspirare ad una felicità autentica.
Siete pronti a lanciarvi in questa avventura ?
SHANTI -ELFRIDE

Nessun commento: