lunedì 11 giugno 2007

UNA SINFONIA IN CRESCENDO.

L'amore è come il Bolero di Ravel, un inizio soffuso, si ha l'impressione quasi che gli strumenti viaggiano ciascuno per proprio conto, tocchi d'arpa leggeri, strumenti a fiato quasi timidi.
Poi ecco che un disegno si delinea più nitido, la sinfonia sale d'intensità, ogni strumento partecipa, c'è più compartecipazione tra gli orchestrali.
Ed ecco sotto la guida creativa di due geniali direttori d'orchestra gli strumenti a percussione entrano in scena.
Ma la sinfonia avrà molte relpiche, nessuna delle quali uguale, ma tutto dettato dalla spritualità di due cuori parlanti, nessun concetto materialistico, fondato sulla sincerità, sull'aiuto reciproco, su cose da realizzare che prima sono solo idee, poi si muovono come sfere luccicanti nel firmamento,diventano elementi di discernimento autentici.

Ecco posso dire che questo è ciò che Io ed Elfride, due scrittori mai domi stiamo creando, due romanzi in uno, storie che emergono da noi, da romanzare, poi il grande poema arioso della vita, hanno entrambi un denominatore comune, il lieto fine è garantito.
Perchè cercare lieti fini che mai giungeranno, osservando un telegiornale o peggio ascoltanto un uomo politico, sono millenni che non arrivano lieti fini da quelle parti, quindi cerchiamolo noi il nostro personale lieto fine, facendo leva sull'amore, magari con qualche regola:
Il capo ufficio ha usato toni aspri con te? una bella passeggiata con la tua amata rasserenerà tutto, l'indomani ti presenterai con buffo cappellino in testa, infilerai sulla testa del capo una maschera di Frakestain, il mostro capirà.
Il governo ha emesso altre 10 nuove tasse? mandate assieme alla dichiarazione dei redditi qualche film dei fratelli Marx.
Qualcuno del vicinato è avverso a voi? vuole farvi la guerra perchè avete fatto 50 frittelle senza dargliene neanche una? mandategli la cassetta del film "il dottor stranamore", disinescherà la sua rabbia, voi gli darete delle pesche con gli amaretti.

Insomma, tutto a portata di mano, lasciate perdere i finali tristi dei soliti portacomplicazioni di professione, create voi stessi notizie positive, lasciate che il vostro cuore sia il vostro corriere di felicità,senza alcuna notizia negativa, l'amore sarà sempre in prima pagina, sino all'ultima, applicata in tutti i settori della vita, l'amore è una cosa meravigliosa,dategli retta per una volta, non vi tradirà mai.

Attilio Saletta.

Nessun commento: